Di tappa in tappa

Comune di Brusaporto
3 min readFeb 5, 2022

--

Terre del Vescovado ha portato il progetto “DI TAPPA IN TAPPA, UN TESSUTO, UN CAMMINO” anche a Brusaporto! Si tratta di un laboratorio artistico diffuso di attivazione comunitaria, in collaborazione con Sotto Altra Quota.

In questo appuntamento le rappresentanze del Gruppo Alpini Brusaporto, del CCRR e dell’Amministrazione Comunale si sono messe in gioco e si sono confrontate sul significato dello stemma comunale.

Il progetto è di fatto un “cammino” sull’identità del nostro territorio, che procede per tappe nei Comuni delle Terre del Vescovado. La bellezza è rappresentata soprattutto dallo scambio intergenerazionale, arricchendo tutte le fasce d’età del nostro paese.

Ogni tappa si conclude con la realizzazione di un manufatto collettivo, un pezzo di tessuto da dipingere e da “abitare” seguendo le tracce dell’emblema araldico del territorio coinvolto.

Partendo dallo stemma comunale, come primo luogo di racconto di un’identità, ma anche come “terra” da conoscere, da esplorare, da mettere in dialogo con le terre vicine, per dare un nuovo senso di accoglienza.

Il manufatto sarà conservato in Comune ed esibito in occasioni speciali.

Un grande grazie a Terre del Vescovado, a Sotto Altra Quota e ai volontari presenti per il bellissimo progetto!

--

--

Comune di Brusaporto
Comune di Brusaporto

Written by Comune di Brusaporto

Blog ufficiale del Comune di Brusaporto, Lombardia (Italia).

No responses yet