Psicologi per l’emergenza Coronavirus, attivato l’S.O.S. Emotivo
Se in questo delicato momento hai bisogno di supporto psicologico, puoi contare sul servizio S.O.S. Emotivo attivato dal Comune di Brusaporto.
Invia un messaggio su WhatsApp alle dott.sse Bellini e Belotti, ai numeri 3479119287 e 3480620827. Ti ricontatteranno presto per l’aiuto di cui hai bisogno.
Inoltre, l’ordine degli psicologi della Lombardia ha attivato un filo diretto telefonico che risponde al numero 0282396234, gestito dalle realtà di psicologia delle emergenze: Croce Rossa Italiana, Psicologi per i popoli, Sipem (Società italiana di psicologia dell’emergenza), Spe (Squadra psicosociale per le emergenze), Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta) e Emdr Italia. Gli psicologi risponderanno tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
“Pronto psy Covid-19” è il servizio gratuito di supporto psicologico telefonico offerto da Sipem Sos — Lombardia, la Società italiana di psicologia dell’emergenza. Si rivolge principalmente ai cittadini che si trovano in isolamento o quarantena domiciliare a seguito dell’emergenza Coronavirus. Per accedervi è necessario inviare una mail all’indirizzo sipemsoslombardia@gmail.com fornendo il proprio recapito telefonico o telefonando al numero telefonico indicato in modo da lasciare un recapito telefonico. Nelle 48 ore successive all’invio della mail uno psicologo volontario ricontatterà il cittadino per fissare un colloquio telefonico (anche via WhatsApp o Skype).